53_cam_naz_slalom - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti

53_cam_naz_slalom

Commissione Sport
53° Campionato Nazionale ANA di sci slalom

In 14 all’assalto del 53° Campionato Nazionale ANA di sci slalom – Alleghe Sezione di Belluno.

Una bella squadra di atleti composta da ben otto Alpini e sei aggregati si sono confrontati con altri 345 atleti, il 24 marzo in quello di Alleghe per il 53° Campionato Nazionale ANA di sci di slalom.
In un marzo mai cosi caldo che ci si chiedeva che neve potevano trovare gli atleti. I timore che qualcuno si potesse fare male in quelle condizioni atmosferiche era elevato. Fortunatamente tutto è andato per il meglio.
Al sabato il nostro Vessillo era presente alle cerimonie grazie agli Alpini Paolo De Bortoli, Ivano Marini e Giuseppe Manera. Tornando ai risultati, il titolo è stato vinto dall’Alpino Piantoni Gian Mauro della Sezione di Bergamo classe 1975. Secondo posto per Siorpaes Roberto Sez. Cadore classe 1964 ed al terzo posto per la Sez. di Salò l’Alpino Nolli Maurizio classe 1979.
Il punteggio dei nostri otto Alpini (in realtà sei poiché uno è caduto ed ha terminato la pista da seduto e comunque applaudito ed uno è stato squalificato per aver saltato una porta) ha permesso alla nostra Sezione di qualificarsi al ventesimo posto su 39 Sezioni partecipanti. Mentre per la classifica aggregati con sei atleti partecipanti di cui ben tre donne ci siamo classificati al quarto posto su 21 Sezioni partecipanti.
L’invito è quello di trovarci alle Alpiniadi invernali che si terranno dal 13 al 16 febbraio 2020. Nella città di Aosta si terrà la gara sperimentale di biathlon, carabina elettronica e sci di fondo su di un tappetto sintetico.
Torna ai contenuti