Comunicato - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti

Comunicato

Centro Studi > Una canzone per l'Adunata
Concorso di Composizione "Una canzone per l'Adunata" - II Edizione - Treviso 2020
 

A conclusione dei termini di presentazione delle composizioni partecipanti al Concorso in argomento, si informa che la Commissione giudicatrice è al lavoro per esprimere i risultati finali.
La Commissione giudicatrice per la seconda edizione del Concorso è formata dai seguenti giurati (in ordine alfabetico):

m° Carlo Berlese
m° Maria Dal Bianco
m° Marco Maiero
m° Giorgio Pressato
m° Claudio Provedel

I lavori della Commissione si concluderanno la prima settimana di marzo 2020 per poi, subito a seguire, rendere noti i risultati con la successiva pubblicazione delle partiture.
La serata di premiazione si svolgerà venerdì 17 aprile presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto (Tv) alle ore 20.45, dove a conclusione, verrà anche eseguito il brano vincitore da parte del "Coro dei Cori", coro formato da coristi appartenenti ai sette cori della Sezione ANA di Treviso.
COMUNICATO

Si informa che a causa di emergenza Covid-19 e disposizioni governative che regolano assembramenti di persone, le attività relative al Concorso sono state temporaneamente sospese come ogni altra attività delle Sezioni e dei Gruppi dell'ANA.
La giuria giudicatrice del II° Concorso di Composizione "Una Canzone per l'Adunata" ha già deliberato la partitura vincitrice insieme alla segnalazione di merito di altre due partiture, ma l'impossibilità di riunirsi per l'emergenza in corso non permette al comitato dei Cori di poter incontrarsi presso la sede sezionale ANA di Treviso per abbinare le partiture, identificate con il motto di riconoscimento, alle generalità dei compositori.
Non appena l'emergenza verrà meno, riprenderanno i lavori e si provederà all'immediata pubblicazione dell'atto conclusivo del Concorso.
Si informa altresì che per gli stessi motivi, la premiazione prevista per il giorno venerdì 17 aprile presso il Teatro Accademico di Castelfranco Veneto, viene rinviata a data da destinarsi.

COMUNICATO

Si informa che in data 10 giugno, presso la Sede della Sezione di Treviso si è riunito il Comitato organizzatore del Concorso per procedere alle operazioni conclusive.
Il Comitato ha quindi preso atto delle valutazioni degli elaborati dei singoli Giurati e del relativo riepilogo, dal quale risulta la classifica finale di tutti i brani presentati. Ha infine provveduto all'apertura delle buste contenenti i nominativi degli autori procedendo agli abbinamenti, ottenendo così la classifica definitiva con il nominativo del vincitore del concorso e dei due segnalati.
Si è dato mandato alla Presidenza sezionale di informare gli interessati, dopo di che si provvederà alla pubblicazione su questo sito di quanto sopra.
Per la cerimonia di premiazione ogni decisione è rinviata alle determinazioni del Consiglio Sezionale, legate all'evolversi della situazione sanitaria generale, che saranno rese note non appena assunte.
Torna ai contenuti