Coro ANA Cime d'Auta - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti
Coro ANA Cime d'Auta
Vicolo F. Guardi, 3/A - 31056 San Cipriano di Roncade
Presidente: Daniele Bassetto
Direttore: maestro Gianluca Geminiani
Sito web: www.corocimed'auta.it
Il coro è nato sul finire del 1997, su iniziativa di una signorina roncadese, Annalisa Bagaggia, e di alcuni componenti dell'attuale formazione del coro, che decisero di trovarsi per cantare canzoni popolari della montagna e degli alpini. Dalla fine del 1999 a tutto il 2004, a causa dell'indisponibilità per motivi di studio della signorina Annalisa, fu chiamato a dirigere il coro Ivan Benedetti di Meolo. Nel 2005 la signorina Annalisa riprese la direzione del coro per passarla l'anno successivo a Luigino Bianchini. Dalla fine del 2007 il coro è diretto da Gianluca Gemignani che, con grande impegno, insegna e propone le le migliori cante da esibire nei più svariati luoghi.
Il coro vanta parecchia esibizioni nelle case di accoglienza per anziani, alle feste paesane e in tutti quei luoghi dove sono previsti canti popolari, di montagna e degli alpini.
E' presente alle Adunate nazionali ANA e a tante manifestazioni organizzate dagli alpini; ha partecipato al "Concorso provinciale per Cori" indetto dall'Ente Provincia di Treviso e alle rassegne per cori di Cormons (UD). Con il coro della Brigata Alpina Julia si è esibito nella sala della Muta dell'Università di Camerino nelle Marche.
Torna ai contenuti