Coro Ana Montello - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti
Coro ANA del Montello
Presso Casa degli Alpini di Biadene "cav. Emilio Poloni"
Via Feltrina Nord 10/A - 31044 Biadene
Presidente: Ubaldo Luban 340.1200821
Direttore: Armando Vian
Sito web: www.coroanadelmontello.it
Il coro nasce durante l'inverno a cavallo degli anni 1998/1999, grazie all'iniziativa di alcuni alpini che, desiderosi di rimediare alla mancanza in zona di una tale esperienza, decidono di riunirsi, una sera alla settimana, per approfondire la conoscenza delle canzoni della tradizione alpina e popolare.
Dopo i primi difficili momenti, il coro ha acquistato una certa serenità che ha consentito un lento e costante progresso grazie alla tenacia e alla passione di tutti.
All'attivo ci sono numerosi concerti nel Triveneto e in Austria, in particolare in manifestazioni organizzate dagli alpini, celebrazioni religiose, concerti di solidarietà, rassegne corali, ecc. L'entusiasmo che sprona i suoi coristi è quello di voler trasmettere alle nuove generazioni - e di ricordare alle vecchie - i valori e il grande spirito di abnegazione degli alpini in ogni occasione in cui c'è stato, c'è, e ci sarà bisogno della loro presenza e della loro opera.
Proiettati verso questo ambizioso intento, i coristi del coro ANA del Montello hanno la certezza che l'esperienza di un'amicizia fondata sul rispetto e sull'aiuto reciproco (com'è nalla migliore "scuola alpina") vale più di tanti sermoni sui diritti e i doveri di ciascun uomo, alpino o no che sia!
Torna ai contenuti