RONCADE - SOLIDARIETA' A NATALE

LA GIORNATA DELLA SOLIDARIETÀ


Il Gruppo alpini di Roncade ha dimostrato la sua generosità anche quest’anno nella Giornata della Solidarietà, il 18 dicembre 2016: come di consueto parte dei fondi raccolti durante l’anno in manifestazioni, attività di Protezione Civile, cene ecc. sono stati devoluti ad alcune realtà alpine, Enti, Associazioni che ne hanno assoluta necessità.
Alle 10.45, alla presenza del sindaco sig.a Pieranna Zottarelli, del capogruppo Dino Fiorotto, del vicario sezionale Daniele Bassetto e di numerosi membri del Gruppo, alcuni doni e buste con “sostanziosi aiuti” sono stati regalati alla sig.a Mancini, presidente dell’ADVAR di Treviso, ai terremotati del Centro Italia (è ancora in atto la raccolta che terminerà in Primavera, con la consegna da parte del Gruppo a mano…), alla redazione di Fameja Alpina, nelle mani del redattore Paolo Carniel, al coro Cime d’Auta nelle mani del maestro Gianluca Gemignani (in questo caso una ricca cesta mangereccia). Un particolare ringraziamento è stato tributato agli “Amici del Trodetto”, Associazione della frazione di Vallio, tra cui diversi giovani alpini, che hanno realizzato un simpatico calendario goliardico per raccogliere fondi da destinare ai bambini malati.
Dopo il tradizionale brindisi, con lo scambio di auguri natalizi e un ricco buffet, la foto di gruppo (sotto) ha sancito il rinnovato legame tra Istituzioni, Associazioni ed Enti del territorio e alpini di Roncade, con la promessa di rinnovate collaborazioni per il bene della comunità intera.

Roncade giornata solidale


P. B.

Stampa

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random