• Home
  • FESTA DEL TRICOLORE

Comunicato stampa 16 Gennaio 2017

venerdì 20 gennaio alle 15 nella sede della Camera di Commercio di Treviso-Belluno in piazza Borsa a Tv si svolgerà un convegno di studi per capire quali siano le ricadute economiche e sociali dell'Adunata nazionale alpini nel territorio ospitante. Il tutto ovviamente tenendo conto che proprio Treviso ospiterà la 90a Adunata tra qualche mese, dal 12 al 14 maggio 2017.

 

NOTA STAMPA

Quali sono le ricadute economiche e sociali di un'Adunata Nazionale alpina? Come viene percepito l'evento dalla comunità ospitante? Quali sono i settori in cui si notano i segnali maggiormente positivi? Quali i valori percepiti e diffusi nel territorio?

Di tutto questo si parlerà nel convegno in calendario venerdì 20 gennaio alle ore 15 nella sede della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, in piazza Borsa a Treviso, durante il pomeriggio di studio intitolato "Prospettive e valorizzazione di impatto socio-economico" promosso dal Comitato Organizzatore Adunata e dalla CCIAA. Dopo i saluti del "padrone di casa" Mario Pozza presidente della Camera di Commercio di Treviso-Belluno, del sindaco di Treviso Giovanni Manildo, del presidente della Provincia Stefano Marton  del presidente Sezione Ana di Treviso Raffaele Panno, l'introduzione ai lavori verrà affidata a Luigi Cailotto, presidente del Coa-Treviso 2017. Quindi il microfono passa ai professori dell'Università Cattolica di Piacenza Paolo Rizzi e Antonio Dalla che hanno studiato scientificamente "L'impatto economico e sociale dell'Adunata degli Alpini: il caso Piacenza". Quindi Marzio Bodria responsabile Marketing dell'Adunata illustrerà l'evento quale "Driver di promozione del territorio". In conclusione le rilevanti testimonianze di due sponsor dell'Adunata del Piave: Giorgio Caballini di Sassoferrato presidente del Consiglio di amministrazione e amministratore delegato Dersut Caffè spa e Giovanni Ravaglioli Channel activation manager Heineken Italia.

L'evento gode del patrocinio dell'Ana, Regione Veneto, Provincia e Comune di Treviso.

 

Laura Simeoni

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

cell. 339/2213115
wwww.treviso2017.it

prospettive e valorizzazione di impatto socio economico

Stampa

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random