• Home

Adunata del Piave 2017

È NOSTRA!

In tarda mattinata di sabato 31 ottobre è arrivata la conferma: l’Adunata del “disete”, l’Adunata del ricordo del Centenario della Grande Guerra, l’Adunata del Piave, si svolgerà a Treviso!

La votazione al CDN di Milano ha dato ragione alla Marca con ben 15 voti contro 8: praticamente una vittoria schiacciante sulla pur meritevole e forte Modena, perché eravamo accreditati nelle ultime settimane di una vittoria o una sconfitta per un voto misero, con oscillazioni come alla borsa di New York molto elevate e repentine, in base alle sensazioni di chi conosceva i Consiglieri nazionali. Invece la paura è passata, ce l’abbiamo fatta e non per così poco ma con una decisione che lascia pochi dubbi. Il lavoro svolto in questi mesi da parte del presidente sezionale Panno, assieme al Comitato creato appositamente per l’evento (alcuni Consiglieri, alcuni collaboratori esterni e gente che si è subito rimboccata le maniche per realizzare questo evento importantissimo per gli alpini, assieme alle Sezioni consorelle di Conegliano, Valdobbiadene e Vittorio V.) ha dato un risultato sperato, voluto con forza e centrato appieno. Complimenti a tutti loro e alla loro caparbia voglia di realizzare un risultato così eccellente!

Ora tocca a tutti noi: Treviso sarà all’altezza del compito (come lo è stata nel ’94, un’Adunata che tantissimi alpini, anche di altre Sezioni in Italia, si ricordano per il divertimento e la felicità dello stare assieme), se NOI alpini saremo in grado di operare al meglio per la riuscita dell’evento, con voglia di lavorare, capacità organizzativa e spirito di Corpo. Rimbocchiamoci le maniche, zaino e armi in spalla, perché sarà un anno e mezzo di fatica ma che porterà senz’altro dei risultati in termini di immagine, soddisfazioni per la nostra Sezione e personali che possono eguagliare solo i grandi risultati della vita privata di ognuno.

Obiettivo maggio 2017!!!

1878_1

Stampa

  • Default
  • Title
  • Date
  • Random