Sport in piazza - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti

Sport in piazza

Commissione Sport
9 giugno Gruppo Sportivo Alpini in piazza a Castelfranco Veneto

Era da un po’ che in testa mi girava l’idea di scendere in Piazza ed allestire un gazebo dei vari sport che gli Alpini in congedo praticano. Un idea nata dal fatto che molti sono gli alpini che ancor oggi sono all’oscuro di ciò. Allora quale miglior vetrina della giornata in cui c’è lo Sport in Piazza? Legato dai molteplici impegni famigliari, ho pensato più volte ma chi me lo fa fare?! Poi vedendo la locandina dello sport in piazza di Castelfranco Veneto, non ho saputo resistere. La voglia d’esserci ha avuto il sopravvento alle scuse ed agli impegni famigliari. Essendo Castelfranco anche sede del mio Gruppo ANA, avevo i contatti giusti tra gli Alpini e gli organizzatori dell’evento. Per prima cosa ho interessato il Capogruppo l’Alpino Sergio Brugnera per avere anche l’appoggio per avere a disposizione tavolo e panchine. Fondamentale il contributo di Ugo MARIUZ amico degli Alpini, che mi ha dato i giusti contatti con gli organizzatori e con una semplice chiacchierata sono riuscito entrare nella manifestazione.
Alla domenica mattina del 9 giugno di buonora mi presento presso l’area a me riservata con il mio doblò colmo di attrezzature sportive quali sci, mountain bike, zaino, carabina elettronica con relativo bersaglio, pc, casse acustiche, prolunghe… Allestisco il tutto e per le 8.00 sono pronto. Poco dopo incomincia ad arrivare qualcuno ma l’area a me riservata non è tra le migliori. E’ un po’ fuori mano e nascosta da un enorme gonfiabile. La mattinata non è delle migliori come presenze. Dopo pranzo invece una montagna di ragazzi si sono presentati per provare la carabina elettronica (è stato il pezzo forte).
La cosa che maggiormente mi ha soddisfatto è stato il fatto che al mattino era la postazione del tiro a segno, mentre dopo pranzo tardo si sentiva tra la folla “ei andiamo provare a sparare con la carabina dagli Alpini”. E’ stata una bella soddisfazione soprattutto perché non avevo uno striscione o un qualcosa che si faceva notare da distante che era uno stand di Alpini.
Gli organizzatori mi hanno già chiesto per il prossimo anno.
Torna ai contenuti