Cambio Coordinatore
Protezione Civile
Avvicendamento al vertice dell’Unità di Protezione Civile Sezionale
Cambio al vertice dell’Unità di Protezione Civile della nostra Sezione.
Bruno Crosato, 66 anni di Padernello di Paese, coniugato con una figlia, dal 1978 impegnato in Sezione quale fondatore della Squadra Arrampicatori, in quanto istruttore del Cai, nel 2008 subentra al Gen. Finelli diventando Coordinatore del Nucleo di Protezione Civile della nostra Sezione.
Ha partecipato attivamente a tutte le iniziative, da alluvioni a terremoti, da calamità a emergenze verificatesi nel corso di questi lunghi anni. Uno degli impegni più recenti è stato quello di guidare la carovana di camion con 23 ambulanze destinate all’Ucraina. Per i meriti acquisiti, soprattutto in questo ultimo biennio di pandemia, Bruno si è visto conferire dal Presidente della Repubblica Mattarella l’onorificenza di Cavaliere dell’ordine al merito della Repubblica, in rappresentanza di tutta la Protezione Civile dell’A.N.A., nel corso della cerimonia svoltasi al Quirinale martedì 20 ottobre 2020.
Ora lascia e cede il comando della nostra Protezione Civile a Renzo Dalla Francesca, 67 anni di Ponte di Piave, coniugato con un figlio. Nella P.C. da tantissimi anni dove ha acquisito tanta esperienza affrontando le grandi calamità del periodo.
Raccoglie l’eredità di una Unità di P.C. che conta attualmente 474 componenti, divisi in 24 squadre facenti capo a 24 Gruppi alpini della nostra Sezione.
Al Coordinatore uscente il più grande ringraziamento per quanto ha dato in questi lunghi anni e al subentrante l’augurio di buon lavoro per l’importante compito che lo attende.