Biblioteca - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti

Biblioteca

Centro Studi
LA BIBLIOTECA SEZIONALE
La Biblioteca della Sezione di Treviso si trova in città, in Galleria Bailo al n° 10, nella vecchia sede della Sezione, dove sono raccolte alcune centinaia di volumi, alcuni di assoluto valore storico, parte donati da benefattori, altri raccolti in diversi modi.
Tutti i libri presenti nella biblioteca sono stati catalogati e inseriti anche nel sito nazionale "bibliowin".
I locali della biblioteca constano di una sala della capienza di una cinquantina di persone, con attrezatura multimediale, nella quale si svolgono periodicamente delle conferenze come dal calendario esposto in HomePage, e di un'altra saletta. E' inoltre possibile, oltre alla consultazione dei libri (si stà organizzando la procedura per i prestiti al momento non attiva), visionare filmati vari sulla storia degli alpini e sulle attività di Gruppi e scolaresche.
La biblioteca, infine, osserva gli orari esposti in HomPage, ma, come indicato, è a disposizione di studiosi e di scolaresche anche in giorni ed orari diversi, previo appuntamento telefonico.
E' ovviamente aperta a tutti i Soci della Sezione che ci aspettiamo numerosi.
Come indicato in HomePage, la Biblioteca Sezionale è chiusa a tempo interminato, in attesa di una riorganizzazione interna che possa prevedere, tra le altre cose, anche il prestito dei volumi presenti, cosa finora non ammessa. Non appena possibile daremo la notizia della riapertura.

Torna ai contenuti