Coordinamento Giovani - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti

Coordinamento Giovani

La Sezione
IL COORDINAMENTO GIOVANI
Mercoledì 30 Ottobre 2013, presso la sede sezionale in via S. Pelajo, nasce formalmente il Coordinamento Giovani della Sezione ANA Treviso.
Riuniti in assemblea v'erano l'allora Responsabile Sezionale dei Giovani Enrico Priamo (facente funzioni per la zona "Centro"), il referente per la zona "Pedemontana" Thomas Torresan, il referente per la "Sinistra Piave" Paolo Buso, ed il segretario Manrico Martini. (Nota: Le cosiddette "Zone" sono state abolite con il vigente Regolamento Sezionale).
Scopo del Coordinamento è quello di aggregare più "boce" possibili di tutta la Sezione ANA Treviso, per avviarli anche alla vita associativa all'interno dell'ANA.
Appuntamenti fissi del Coordinamento Giovani sono la "Commemorazione della Battaglia del Solstizio" la 2^ Domenica di Giugno, il Banco Farmaceutico, ed il Banco Alimentare.
Dal 1919 l'impegno continua!
Fagarè della Battaglia, 21 giugno 2020
Nonostante le restrizioni causate dalla pandemia di coronavirus Covid-19, il Coordinamento Giovani della Sezione ha voluto, come per gli anni precedenti, commemorare la Battaglia del Solstizio anche se con una cerimonia notevolmente ridotta voluta dal Coordinatore Giuseppe Rosan.
Presenti una decina di alpini, il Presidente sezionale Marco Piovesan accompagnato dal Labaro della Sezione e il Consigliere di Raggruppamento Antonio Barbirato.
Si è quindi proceduto all'Alzabandiera e agli Onori ai Caduti con la deposizione di una corona al cippo.
Torna ai contenuti