Sport - Sezione Alpini Treviso

Vai ai contenuti

Sport

LE ATTIVITA' SPORTIVE DELLA SEZIONE

Tutte le manifestazioni sportive sezionali, come quelle nazionali,
sono sospese da marzo 2020 a causa della situazione pandemica
Le prime informazioni che abbiamo sulle attività sportive alle quali hanno partecipato atleti Soci della Sezione di Treviso, risalgono al 1984, quando:
  • Il 25 Marzo 1984 la Sezione partecipa al 18° Campionato Nazionale A.N.A. di Slalom Gigante a Sappada. L’ordine di arrivo dei nostri atleti passa in secondo ordine rispetto all’importanza di dell’avvenimento
  • A Spresiano il 2 giugno si conclude il 4° torneo calcistico sezionale con la vittoria della squadra del Gruppo Coste-Crespignaga-Madonna Della Salute.
  • Il 24 giugno a Vittorio Veneto la Sezione ospita il 15° Campinato Nazionale A.N.A. di tiro a segno con carabina e il 1° con pistola standard. Buoni i piazzamenti dei nostri atleti.
  • Il 1° luglio si svolge l’8° Campionato Nazionale A.N.A . di corsa in montagna a staffetta a Pian di Tivano in provincia di Como. La nostra squadra arriva 5^.
Da allora atleti alpini appartenenti alla nostra Sezione hanno sempre partecipato, con alterne fortune, alle diverse manifestazioni sportive, anche organizzandone direttamente. Esempio ne è la gara di tiro annuale denominata "Tira e tasi" che si tiene al tiro a segno cittadino.
Attualmente ne è il responsabile il Consigliere Sezionale Daniele Furlani, coadiuvato dal Coordinatore Maurizio Fabian.
NON SOLO CALCIO MA ANCHE SOLIDARIETA’

Il 23 Novembre 2019, allo stadio comunale di Onigo di Pederobba ( foto ), si è conclusa la stagione 2019 per la squadra di calcio Alpini Veneto Team con la partita contro la Naz. Magistrati capitanata dal Dott. Piero Calabrò, noto anche come commentatore sportivo.
Tutte partite sono a scopo benefico a favore di famiglie o associazioni Onlus.
Naturalmente non poteva mancare il 3° tempo con lo “Speo” nella casetta degli alpini del gr. Alpini di Onigo.
Siamo pronti per il 2020 con già in programma diverse partite. Seguiteci.
Alpino De Bortoli Paolo
CAMPIONATO DI SCI SLALOM, SEZ. DI VALDOBBIADENE

Anche per il 2019 la Sez. di Treviso ha partecipato con 2 atleti ( foto ) al 42° Campionato Sezionale ANA Valdobbiadene “ Celestino Geronazzo “ svoltosi al Passo San Pellegrino. Vi ha partecipato Ivano Marini del Gr. Di Visnadello e Paolo De Bortoli del Gr. Di Onigo andando sul podio entrambi nelle rispettive categorie. Già da qualche anno alcuni nostri atleti hanno partecipato a questo campionato e ci auguriamo che negli anni in avvenire molti altri atleti vi partecipino.
Per il gruppo sportivo, Alpino De Bortoli Paolo
IL CALENDARIO DELLE GARE

  • 18-19 aprile 2020: Mountain bike a Maggiora - Sezione Omegna (sospesa)
  • 6-7 giugno 2020: marcia regolarità a Maser - Sezione Treviso (sospesa)
  • 27-28 giugno 2020: corsa individuale a Brinzio - Sezione Varese (sospesa)
  • 18-19 luglio 2020: tiro a segno a Roma - Sezione Roma (sospesa)
  • 12-13 settembre 2020: corsa staffetta in montgana a Brentonico (Sezione Trento)

Chi pensa di poter paretecipare a qualche gara è pregato di segnarare fin d'ora, anche se incerto, il proprio nominativo per poter calcolare un preventico di spesa.
Torna ai contenuti